• Mer. Nov 30th, 2022

I prodotti a km 0: perché sceglierli

Dieditor

Ott 10, 2022

Cosa sono i prodotti a km 0?

Di sicuro avrete già sentito spesso questa espressione, soprattutto negli ultimi anni, prodotti km 0. Di che cosa si tratta? Andiamo a vederlo assieme.

Quando usiamo il termine di prodotti a km 0 facciamo riferimento a quei tipi di prodotti che sono realizzati in un luogo e che vengono venduti e utilizzati nelle immediate vicinanze, che quindi non devono affrontare lunghe ore di viaggio e km e km da una parte del mondo all’altra.

Dove poter trovare prodotti a km 0 in un ristorante?

Quando si va a mangiare fuori è sempre gradito poter consumare dei cibi buoni, freschi e salutari, e per fare ciò i prodotti a km 0 sono i migliori e l’ideale in assoluto.

Se per le vostre cene o i vostri pranzi state cercando un ristorante con prodotti km0 ad Alessandria, allora vi suggerisco di andare subito a visitare il sito web di Il Veneto Shopping dove potrete trovare diverse informazioni riguardo il ristorante che ha il nome di Azienda Agricola Da Matrà, che utilizza prodotti provenienti direttamente dalle colline limitrofe. Per poter fare tutto ciò vi basta solo fare un rapido click sulle parole evidenziate nella frase precedente e così sarete ridiretti subito alla loro pagina web.

I vantaggi dei prodotti a km 0

Andiamo adesso assieme a vedere quali sono alcuni dei vantaggi di questo tipo di prodotti dal produttore al consumatore:

  • Si vanno ad aiutare le piccole realtà locali che spesso rischiano di venire sopraffate dalle grandi catene di distribuzione e delle multinazionali
  • Si sa come i cibi vengono prodotti e si ha la certezza di avere un ottimo livello di qualità
  • I prodotti sono subito disponibili per via della vicinanza
  • Grazie alla vicinanza si risparmia in trasporti e quindi si riduce l’inquinamento, per cui si tratta anche di una soluzione green ed ecologica