• Mer. Ott 5th, 2022

Cucina tipica a Castelfranci

Dieditor

Nov 10, 2021

Stai forse progettando una vacanza o una piccola fuga nella zona di Avellino? Il sus Italia è noto per numerosissime meraviglie. Dalla bellezza della natura, paesaggi mozzafiato e tramonti in riva al mare. L’acqua azzurra e il sole per gran parte dell’anno. Per non dimenticare la cultura e tutte le bellezze architettoniche, antiche e moderne, che si possono ammirare. Tuttavia, l’Italia è nota anche e forse soprattutto per le prelibatezze gastronomiche e culinarie uniche a livello mondiale.

Ecco perché se ti trovi in questa zona del nostro bel Paese, potresti voler provare la cucina irpina a castelfranci. L’Irpinia è una zona del sud Italia che corrisponde pressappoco all’attuale provincia di Avellino e si distingue proprio per la grande quantità (e qualità!) di piatti tipici.

Ce ne sono davvero per tutti gusti. Si va dalle specialità di pesce fino a piatti gustosissimi a base di carne, passando però per una vastissima gamma di ricette a base di legumi e verdure.

La cucina irpina a Castelfranci propone moltissime soluzioni per tutti i generi di palati, anche per chi segue un regime di dieta vegetariano. Piatti sicuramente sani ma che non vogliono assolutamente rinunciare al piacere del gusto e della tradizione e che rappresentano una vera e propria esperienza culinaria e sensoriale. Il ristorante si chiama Il Vecchio Mulino 1834 e la parola chiave è varietà. I piatti hanno un unico denominatore comune: la qualità e la cura. Cura che riguarda in primis la scelta della materia prima, che garantisce un altissimo livello di cucina. In secondo luogo, cura nelle preparazioni e nel servizio.

La varietà non riguarda solo il tipo do soggetto nel piatto, che come detto spazia dalla carne, al pesce, fino ad arrivare alla cucina vegetariana. Riguarda anche la filosofia dietro al piatto. Si offrono pietanze tipiche della tradizione, ma anche rivisitazioni in chiave moderna.