• Dom. Apr 28th, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Vendita olio extravergine pugliese a Lecce

Dieditor

Ago 31, 2021

L’olio extravergine pugliese rappresenta una vera e propria eccellenza del Made in Italy, un prodotto di altissima qualità e caratterizzato da un sapore unico e intenso. Ideale per la preparazione delle ricette più diverse, è in realtà perfetto anche per essere gustato in modo semplice come condimento di una fetta di pane. Non solo, l’olio pugliese è anche ricco di proprietà e costituisce un alimento sano e bilanciato che non dovrebbe mai mancare in una dieta equilibrata. Il problema però sta proprio nella sua reperibilità. L’olio extravergine pugliese, infatti, è disponibile quasi esclusivamente presso aziende agricole e rivenditori locali, il che rende complicato l’acquisto per chi vive al di fuori della regione o lontano dalla sede dell’azienda.

Vendita olio extravergine pugliese a Lecce: a chi rivolgersi

Tuttavia, è possibile trovare anche imprese in grado di spedire in tutta Italia e capaci di offrire un’ampia gamma di prodotti pugliesi. E’ il caso della Tenuta Roca Nuova, un’azienda agricola situata nel cuore del Salento, che mette a disposizione tantissime prelibatezze della terra pugliese. Dall’olio extravergine alle orecchiette, birra, confetture, formaggi e molto altro: ogni prodotto è coltivato e preparato nel rispetto delle antiche tradizioni locali. L’olio può essere utilizzato per qualsiasi genere di ricetta ed è inoltre perfetto per condire pane e insalate. Caratterizzato da un sapore intenso e deciso, rappresenta il meglio della produzione agricola locale e merita sicuramente un assaggio.

Vendita olio extravergine pugliese a Lecce: scopri chi contattare!

A questo vero e proprio “oro verde” si affiancano poi altri prodotti tipici, fra cui le orecchiette, la nota pasta artigianale alla quale è possibile abbinare i sughi più diversi. La Tenuta Roca Nuova è quindi specializzata nella vendita di olio extravergine pugliese a Lecce e in molte altre località. L’azienda è infatti in grado di spedire i propri prodotti in tutta Italia.

Di editor