• Mar. Apr 23rd, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Consigli per scegliere la cucina per la propria casa

Diadmin

Mag 29, 2017

La cucina rappresenta il cuore pulsante della casa, il luogo dove la famiglia si riunisce per consumare i pasti. Cercare il giusto arredamento è quindi un passo molto importante e bisogna farlo nel migliore dei modi. Quali sono i consigli da tenere a mente?

Prendere le corrette misure
Calcolate correttamente lo spazio che avete a disposizione e anche il modello di cucina che state scegliendo, facendo attenzione alle misure degli elettrodomestici, da prendere e riferire al vostro consulente in un negozio di arredamento padova.  Munitevi quindi di un metro per prendere tutte le misure del caso.

Valutare i materiali
Valutate attentamente il materiale della vostra cucina perché esso rivoluzionerà l’ambiente in toto. Se scegliete il legno, tenderete a creare un ambiente caldo e accogliente. Se optate per l’acciaio, darete alla cucina quel tocco di freddezza nordica. Il laminato invece, è tra i materiali più diffusi e vince sicuramente nel rapporto qualità prezzo.
Scegliere i modelli
I modelli da valutare sono sostanzialmente 3. Quello più semplice in assoluto è il modello lineare, dove la cucina si estende in orizzontale lungo tutta una parete. Dispense ed elettrodomestici fanno un blocco unico e rappresenta la soluzione ideale per le cucine più piccole. Un altro modello è quello angolare, molto richiesto se si vuole risparmiare spazio. Infatti la disposizione di moduli ed elettrodomestici è a forma di L. Infine esiste la cucina ad isola, il modello ideale per chi vuole vivere davvero a fondo la cucina. L’unico problema è lo spazio: un modello del genere richiede zona ampia.
Decidere gli elettrodomestici
Gli elettrodomestici sono parte integrante della cucina e la loro scelta deve essere ben ponderata. I piani cottura si adattano perfettamente con il design della cucina; i fornelli a induzione sono molto pratici, facilissimi da pulire e garantiscono una cottura veloce e ottimale come i tradizionali fuochi. Il forno potrete scegliere a che altezza posizionarlo. Per quanto concerne il frigo, se avete una famiglia numerosa dovrete optare per un frigo più grande, ma se tendete a congelare diversi cibi, potrebbe essere utile inserire un freezer aggiuntivo.

 

Di admin