• Lun. Apr 29th, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Agriturismo a Bassano di Rivergaro: una location calda e accogliente

Dieditor

Dic 6, 2022

Bassano di Rivergaro è un piccolo borgo in provincia di Piacenza, nel cuore della Val Trebbia. Si tratta di un centro molto tranquillo e circondato dal verde, il posto ideale in cui trascorrere qualche ora di sano e puro relax, lontani dal caos cittadino. Non a caso, Bassano è anche una meta molto gettonata per un weekend fuori porta, l’occasione giusta per riposare e assaporare il meglio della cucina locale. Proprio a pochi passi dal borgo, è possibile trovare infatti uno dei migliori agriturismi della zona. Stiamo parlando della Cantinetta, una location calda e famigliare nella quale poter gustare i piatti più buoni della cucina piacentina. L’agriturismo è immerso nelle colline della Val Trebbia, una delle vallate più suggestive del piacentino. Non solo, la struttura si presenta come un ambiente tranquillo e molto rilassante, il posto ideale in cui trascorrere un piacevole weekend in compagnia della propria famiglia o di amici.

Agriturismo a Bassano di Rivergaro: ecco dove andare

Oltre ad offrire una cucina ricca di sapori locali, l’agriturismo è collocato in una zona strategica, a due passi da molteplici luoghi di interesse storico e naturalistico. Basti pensare all’incantevole borgo di Bobbio di epoca medievale e al Castello di Rivalta, meta di esponenti di famiglie reali. Insomma l’agriturismo La Cantinetta ha davvero tutto ciò che serve per vivere un weekend all’insegna del relax, della cultura e della buona tavola.

Agriturismo a Bassano di Rivergaro: scopri la migliore location della zona!

E non finisce qui. L’agriturismo rappresenta infatti la location ideale per organizzare feste e ricevimenti di ogni genere: da un battesimo ad una laurea a un compleanno speciale. Il locale è aperto dal lunedì al giovedì su prenotazione per gruppi di 10-15 persone, venerdì e sabato sera e la domenica a pranzo. Per scoprire tutti i servizi offerti dall’agriturismo o per prenotare una camera presso La Cantinetta, è possibile visitare il sito web.

Di editor