• Sab. Apr 20th, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Scale da interni in acciaio

Diadmin

Set 11, 2017

Le scale da interni in acciaio sono progettate per dare un tocco di forza e di eleganza agli ambienti di casa. Forti, robuste e durature: queste sono le peculiarità delle scale in acciaio, elementi sempre più richiesti ed amati al giorno d’oggi. Le troviamo soprattutto nella definizione dei loft, degli ambienti rustici e arredati con ispirazione industriale. Queste scale rappresentano un chiaro esempio di semplicità architettonica, combinata alla volontà di dimostrare la forza e il potere stilistico proprio dei metalli. L’acciaio è, infatti, uno dei materiali più robusti e resistenti, elemento portante di quasi tutte le tipologie di scale. Le scale da interni in acciaio sono adorabili nella forma lineare a giorno, nelle soluzioni a chiocciola e nelle proposte a sbalzo. Consentono di costruire un collegamento forte e coerente fra i piani. Sono sicure per chi le percorre ogni giorno e adatte anche alle persone che non amano particolarmente salire o scendere le gradinate.

Quali sono le caratteristiche
Le scale da interni in acciaio vengono progettate in base ai bisogni dei soggetti e alle caratteristiche degli edifici in cui andranno collocate. E’ possibile scegliere la forma della struttura, che può essere classica, lineare oppure a spirale, e i materiali da utilizzare in abbinamento con l’acciaio, come il vetro, il legno e la pietra. Anche le finiture e le colorazioni possono essere personalizzate per rendere le scale armoniose con lo stile predominante della casa. E’ quindi possibile scegliere tre diverse tipologie di fissaggio:

• Fissaggio con staffa nichelata: è tipico dello stile industriale, presenta dei bulloni lungo la struttura creando una scala a fascia in ferro.

• Fissaggio con staffa saldata: la stessa finitura viene utilizzata sia per la staffa sia per il cosciale, ciò permette di eliminare dalla vista i bulloni, dando vita ad un design pulito e minimale.

• Fissaggio in testa al gradino: questo particolare tipo di installazione permette di fissare il gradino direttamente al cosciale, eliminando la presenza di supporti, il suo principale vantaggio consiste nella continuità tra gradino e struttura.

Di admin