Quali sono i vantaggi di acquistare alimenti congelati?
Sebbene vengano spesso sottovalutati e screditati (poichè ritenuti erroneamente poco salutari), gli alimenti congelati hanno innumerevoli vantaggi in termini economici, alimentari ed ecologici. La qualità dei prodotti congelati è garantita dal freddo: la normativa prevede il non utilizzo di conservanti e nel caso fossero presenti, questi debbono essere preesistenti nella materia prima o negli ingredienti utilizzati.
Consumare alimenti congelati consente di poter seguire una dieta equilibrata in tutto l’anno, potendo contare su una vasta offerta di ortaggi che vengono raccolti durante il periodo di produzione e subito surgelati. Inoltre, i prodotti congelati rappresentano una vera manna dal cielo per coloro che desiderano risparmiare tempo in cucina.
Essendo pronti all’uso possono essere subito consumati. Inoltre, a differenza dei prodotti freschi che possono essere sensibili alle variazioni di prezzo stagionali, i prezzi dei congelati non risentono mai dei rincari legati alla stagionalità in quanto i prodotti vengono pescati o raccolti e lavorati in momenti più convenienti e nelle stagioni giuste. Gli alimenti congelatii sono prodotti sicuri, infatti l’Autorità Sanitaria effettua controlli sullo stato di conservazione, a partire dal confezionamento. Il confezionamento inoltre viene eseguito attraverso un packaging ad hoc che protegge il prodotto da eventuali contaminazioni.
Vendita alimenti congelati a San Miniato: rivolgiti a GiorgioMare
GiorgioMare si occupa della vendita alimenti congelati a San Miniato. Mette a disposizione una vastissima scelta di prodotti congelati, già puliti e pronti per essere fritti o cotti al forno. Il catalogo è variegato e potrai acquistare ad esempio: spiedini di pesce, calamari, bastoncini, gamberi, branzini e molto altro ancora. La pescheria sceglie con grande cura e dedizione i migliori fornitori per offrire alla propria clientela soltanto prodotti di elevata qualità. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.