• Dom. Gen 29th, 2023

Siti web Salerno 

Dieditor

Dic 19, 2022

Siti web Salerno 

Il mondo online è frenetico e in continua evoluzione. La tua attività deve avere una presenza solida grazie a un sito Web di qualità come quella dei siti web Salerno. Senza di esso, rimarrai indietro, mentre i tuoi concorrenti rimarranno davanti alla curva. Inoltre, avere un sito web è un prerequisito per tutti gli altri tuoi sforzi di marketing.

Una buona parte degli sviluppatori web si definisce web designer. Molti sono fanatici esperti di programmazione e in grado di creare siti web. Ma la creazione di un sito Web deve avere un piano mirato. Il design di un sito web deve avere una struttura e un layout efficaci.

Quindi, perché è importante avere un sito web? Quindi, perché il web design è fondamentale per il successo di un sito web? E in che modo la tua azienda può trarre vantaggio dall’avere un sito Web creato? Ecco un primer.

  1. Il tuo sito web può aiutarti a commercializzare e far crescere la tua attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 

La tua concorrenza ha una presenza online, e dovresti farlo anche tu. Aumenta la consapevolezza del tuo marchio con un sito web propositivo. Attira traffico mirato per acquistare i tuoi prodotti/servizi. Avere un sito Web ti consente di commercializzare la tua attività online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Esistono diversi modi per commercializzare il tuo sito Web e la tua attività online.

L’esecuzione di strategie di marketing digitale ti aiuterà a raggiungere il tuo pubblico di destinazione . Sarai in grado di entrare in contatto con i tuoi clienti e aumentare la conversione. È un buon modo per costruire un marchio e creare un seguito fedele e mirato.

Stai anche perdendo traffico online, se non hai un sito web. E il traffico che cattura le informazioni sui visitatori del sito è prezioso. Può portare a una comprensione più profonda del pubblico. Puoi costruire relazioni con potenziali clienti, lead e clienti. Questo è l’email marketing: un processo di conversione.

2. Il tuo sito web può aiutare la tua azienda ad attrarre contatti 

Il 92% degli utenti seleziona le attività commerciali nella prima pagina dei risultati di ricerca locali. Ogni azienda vuole apparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google. Non sottovalutare la sua importanza. Più in basso nei risultati di ricerca della prima pagina, la percentuale di clic diminuisce. La maggior parte delle persone fa clic su uno dei primi tre risultati organici. La ricerca desktop di Google per la prima posizione ha una percentuale di clic di circa il 35%.

Il posizionamento nella prima pagina di Google per una parola chiave correlata non ha prezzo. Aiuterà la tua azienda ad attrarre contatti, senza doverli pagare. Questa è una miniera d’oro. Aggiunge valore alla tua attività come bene immateriale.

3. Il tuo sito web è dove i potenziali clienti possono saperne di più sulla tua attività

Circa il 90% dei visitatori del sito cerca prima la pagina dei prodotti/servizi di un’azienda. Vengono poi navigate altre sezioni del sito.

Questo è il tuo spazio per presentare il punto di differenza dei tuoi prodotti/servizi. Costruisci una connessione migliore con il tuo mercato di riferimento. Affermati come esperto. Senza un sito Web, i clienti potrebbero partecipare a una competizione. È fondamentale posizionare la tua azienda come autorità del settore.

Le informazioni commerciali dovrebbero essere facili da trovare sul tuo sito web. Puoi ridurre le chiamate di assistenza e migliorare la soddisfazione del cliente.

4. Il tuo sito web ti consente di possedere un bene, non di affittarlo

Facebook è “affittato” da molte aziende per stabilire una presenza online . Hai acquistato la loro intera piattaforma. Non possiedi niente. La tua presenza online può scomparire dall’oggi al domani, insieme ai follower e ai Mi piace che hai acquisito.

La stessa nozione si applica ai famosi costruttori di siti Web come Wix. Con Wix, stai “affittando” la tua proprietà, invece di possederla. Hai acquistato la loro piattaforma. Se aumentano le loro commissioni, non puoi portare il tuo sito web altrove. Wix offre bellissimi modelli, ma una volta scelto un modello, non puoi cambiarlo, non così ideale con le esigenze in continua evoluzione del mondo online.

WordPress è il costruttore di siti Web più popolare. Il 30% del web utilizza WordPress. Wix e simili guadagnano meno dell’1%. È molto più prezioso imparare e capire WordPress. Puoi ottenere l’aiuto di cui hai bisogno con facilità. È open source, il che significa che nessuno possiede WordPress (software gratuito). Ha un enorme ecosistema di temi (design) e plug-in (funzionalità).

WordPress offre un migliore senso di sicurezza. È meglio a lungo termine. Le opzioni e il controllo sono di gran lunga superiori a quelli di altri costruttori di siti web. È una soluzione completa che si espande e migliora nel tempo.