• Mer. Nov 30th, 2022

Micropali di fondazione

Dieditor

Ott 7, 2022

A cosa servono i micropali di fondazione? Servono per il consolidamento di terreni prima dell’esecuzione delle fondazioni dirette; per la realizzazione di ancoraggi/tiranti (applicazioni su barriere paramassi, tiranti per il contrasto al ribaltamento di paratie).

Il nuovo sistema Green Pile® Micropalo Pressoinfisso è perfetto per gli interventi di Solid Project.

Questa nuova tecnologia di micropali di fondazione è un’importante soluzione per gli interventi di consolidamento delle, appunto, fondazioni, conseguenti al cedimento fondazioni e per la riduzione delle crepe nei muri.

Solid Project,  dopo un periodo di ricerca e sviluppo, propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni.

Il nuovo sistema brevettato Green Pile®, si pone sul mercato come valida soluzione per risolvere problematiche legate a cedimenti di fondali con conseguenti creazioni di fessurazioni sulle pareti, o più comunemente chiamate, crepe sui muri. Grazie a questa tecnologia possiamo intervenire in modo rapido e con una bassissima invasività. Senza alcun asporto di materiale e senza alcuna vibrazione dinamica in fase esecutiva.  L’intervento, inoltre, è immutabile nel tempo, divenendo così una valida alternativa ai classici micropali.

L’innovazione offerta dal “Micropalo Green Pile®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati e combina i vantaggi sia dei micropali sia delle resine espandenti: permettendo l’impiego congiunto di resine poliuretaniche espandenti con il micropalo stesso.

Per Solid Project, riuscire a intervenire con la minor invasività possibile in un’abitazione o in un edificio industriale è particolarmente importante. Proprio per questo, Solid Project utilizza solo le migliori tecnologie con un’alta performance ed un minimo impatto in fase operativa.

Prima di qualsiasi decisione, però, sull’intervento sarà comunque importante un’analisi preliminare. Solid Project offre sopralluogo gratuito per la formulazione del miglior preventivo e con la tecnologia più adeguata per l’immobile.

Visita il sito di Soldi Project, chiedi un sopralluogo e aspetta un preventivo! A quel punto si può iniziare a lavorare sull’immobile, con micropali di fondazione adeguati.