• Mer. Nov 30th, 2022

Le pompe acqua alta pressione: uso in agriturismo

Dieditor

Set 20, 2021

Le pompe acqua alta pressione sono in acciaio e si usano in tantissimi contesti. Per gli agriturismi, le pompe acqua alta pressione sono un modo per contenere la furia dell’acqua e per ottenere un aiuto quando c’è da raccogliere l’acqua in un punto ben preciso.

In ambito alimentare e cosmetico, la pressione dell’acqua permette di ottenere la spinta necessaria per parte dei processi produttivi. In un agriturismo, è utile anche per prendersi cura dell’orto, dei campi o dei pascoli per gli animali. Queste attività hanno sempre bisogno di acqua, ma non sempre basta avere un ottimo impianto di irrigazione.

Infatti, in alcuni periodi dell’anno, l’acqua è semplicemente difficile da reperire per le esigenze di un agriturismo. La pompa ad alta pressione è un aiuto per avere la quantità d’acqua giusta anche nelle condizioni più difficili.

Le pompe non raccolgono solo l’acqua. In alcune lavorazioni alimentari, spesso c’è bisogno di portar via i residui di olio o di lavorazione in genere. Utilizzare le pompe acqua alta pressione aiuta in questo compito e a rispettare le normative in merito.

Persino negli agriturismi dove si vende il latte o i prodotti caseari in proprio c’è la necessità di una pompa di questo tipo per poter ottenere un ambiente pulito in base alle normative di riferimento.

Come scegliere la soluzione migliore? La prima cosa a cui guardare per ottenere il massimo per molto tempo è il materiale. L’acciaio è una sicurezza di affidabilità nel tempo.

Altri parametri da verificare sono la pressione (espressa in bar) e la portata, espressa per l/m. Infine, c’è da considerare l’aspetto potenza, espresso in HP. Per ottenere una soluzione all’altezza delle aspettative, conviene dare un’occhiata alla scheda tecnica e verificare se l’azienda è italiana.

Infatti, le aziende italiane offrono maggiori garanzie in caso di assistenza o se serve avere a che fare con il produttore.

Oggi, queste aziende operano anche con i loro siti ufficiali, per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo e riferimenti reali a cui rivolgersi.