Ti consigliamo di leggere il nostro un elenco prima di visitare questa meravigliosa regione italiana. Le dolci colline che presentano tutte le sfumature di verde, i borghi medievali in cima alle colline, le spiagge mozzafiato accanto al mare cristallino e scintillante, le persone genuine e le antiche tradizioni…Quello che troverai e vedrai nelle Marche, non lo troverai in nessun altra regione italiana. A proposito, se alla ricerca di una sistemazione noi ti consigliamo l’agriturismo La Quarta. Esso offre un ottimo ristorante con appartamenti a Fermo
Cosa fare nella Marche
Ecco cosa fare durante il tuo soggiorno nelle Marche:
Parchi naturali
Scopri le meraviglie naturali tra natura selvaggia e parchi nazionali. Questa regione è ricca di meraviglie naturali e parchi regionali, offrendo paesaggi ideali per chi ama trascorrere le proprie vacanze a stretto contatto con la natura. Il Parco Regionale del Conero, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il Parco Regionale della Gola Della Rossa-Frasassi e le Grotte di Frasassi sono solo alcuni degli indimenticabili scenari spettacolari che si possono ammirare qui.
Visita alcune delle città culturali e artistiche
Vai nelle Marche e non hai programmato un giorno per visitare una città culturale? Non fare questo errore! I borghi murati dal passato ben conservato, gli edifici medievali e rinascimentali, l’arte e la religione in una composizione unica sono una parte forte dell’identità del territorio.
Affascinanti, storiche, magiche… nessun aggettivo può descrivere a sufficienza le città artistiche e culturali in questa regione. Urbino, Gradara e Fano sono solo alcuni dei tanti luoghi interessanti da visitare qui.
Gusta i piatti tipici negli agriturismi – Ristorante con appartamenti a Fermo
Gli imponenti vigneti e uliveti sono sparsi in tutta la regione. Numerose sono le cantine locali e le aziende a conduzione familiare dove è possibile degustare piatti tipici e acquistare i prodotti direttamente dai produttori. Un consiglio? Visita il magnifico agriturismo La Quarta!