In viaggio verso la Sardegna: il traghetto Genova-Olbia

La Sardegna affascina ogni anno migliaia di vacanzieri provenienti da tutto il mondo e il modo migliore per raggiungerla è sicuramente il traghetto, potendo usufruire della possibilità di imbarcare il proprio mezzo per potersi spostare liberamente sull’isola. I tre porti principali: Olbia, Porto Torres e Cagliari, oltre al porto di Arbatax sono collegati al continente con linee regolari che vengono intensificate durante il periodo estivo.

Negli ultimi anni, con l’introduzione dei traghetti veloci, raggiungere la Sardegna via mare è diventato più semplice e concorrenziale rispetto al trasporto aereo. Un tragitto particolarmente utilizzato per raggiungere la Sardegna è la tratta Genova-Olbia. E’ una linea di grande traffico in quanto risulta particolarmente comoda a chi trascorre le vacanze nel nord Sardegna e risiede nel nord Italia o nei paesi esteri confinanti.

Genova è uno dei porti più grandi d’Italia, in grado di ospitare navi di qualsiasi dimensione, che raccoglie passeggeri da tutto il nord Italia e dalle nazioni vicine quali Francia, Svizzera, Austria e Germania. Olbia invece è il porto più importante della Sardegna ed è situata a pochi chilometri da località turistiche rinomate come la Costa Smeralda, il parco naturale della Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Costa Paradiso ma anche da San Teodoro.

La durata della traversata del traghetto Genova-Olbia è di circa 10 ore per le partenze diurne mentre è di 12 ore per la corsa notturna. Il collegamento marittimo è attivo tutto l’anno, le compagnie offrono delle tariffe residenti per nativi o residenti in Sardegna, ed offerte low cost e speciali offerte su automobili e motociclette, oltre ad offerte prenota prima che permettono di accedere a sconti sino al 25%. Gli uffici imbarco del porto di Genova per le partenze per Olbia sono operativi da 6 ore prima della partenza, l’ingresso è consentito dal Varco Albertazzi.  

Se hai bisogno di raggiungere la Sardegna da Genova visita il sito: http://mediterraneotraghetti.it/traghetti-genova-olbia/