I divani da esterno: una panoramica

Hai un bel giardino, un patio, una terrazza che ti consente di godere del tepore del sole leggendo un libro o sorseggiando una bibita fresca? Arreda il tuo spazio all’aperto con un bel divani da esterno! Se fino a qualche anno fa lo spazio esterno era arredato semplicemente con tavoli e sedie, oggi l’idea di un divano imbottito su cui rilassarsi è più comune che mai grazie a materiali tecnologicamente avanzati, in grado di resistere alle intemperie.

Linee morbide per vere e proprie alcove, cuscini dai colori vivaci e strutture hi-tech che richiamano gli intrecci naturali del giunchino e del vimini arricchiscono lo spazio all’aperto con eleganza e vivacità, trasformandolo in uno spazio fruibile da parte di grandi e piccini. I divani per esterni sono indispensabili per vivere e condividere gli spazi all’aperto con amici e parenti. Utili, comodi e rilassanti renderanno piacevole le conversazioni e vi concederanno un sano riposo all’aria aperta.

Diversi sono gli stili in cui vengono proposti i divani per esterni. Dalle forme tradizionali alle linee ispirate ad un design moderno, con sedute ergonomiche e funzionali che s’intrecciano all’essenzialità di materiali morbidi e fluttuanti, come la plastica, il legno, il rattan ed il metallo. Il materiale è un elemento determinante per l’aspetto e la durabilità del tuo divano per esterni. Certamente la scelta del materiale dipende essenzialmente da due fattori: gusto personale ed utilizzo.

Qualora la destinazione dei complementi di arredo non prevedesse un riparo dalle intemperie, è opportuno scegliere materiali idrorepellenti e di gran resistenza. Per la realizzazione del rivestimento, i nuovi tessuti tecnici sono i più utilizzati, grazie alla loro capacità di resistere all’usura, agli strappi e alle modifiche cromatiche indotte dall’esposizione ai raggi UV. Tuttavia, per chi intende approcciarsi ad un tipo di arredo moderno, sono da preferire elementi plastici o in rattan. Mentre, in un arredo tendenzialmente vintage e provenzale a farla da padrone saranno il legno ed i materiali metallici. 

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.unikoliving.it/divani-da-esterno