• Sab. Apr 20th, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Come scegliere l’agriturismo in Salento ideale per le tue vacanze

Diadmin

Mag 16, 2018

Il Salento è una meravigliosa Terra posta nello zoccolo nel meridione del nostro stivale che ogni anno accoglie numerosi turisti. Alcuni quando pensano al Salento, pensano a Lecce e alle spiagge, senza considerare che è una vera e propria “regione nella regione”. E’ il posto in Italia in cui c’è il maggior numero di comuni, quasi tutti costituiti da paesini piccoli o piccolissimi, ma ognuno geloso della sua festa patronale e del suo prodotto tipico, del suo dialetto.  Per questo motivo sono sempre di più le richieste di agriturismo nel Salento per trascorrere le vacanze estive e i ponti di primavera. Come scegliere dunque un agriturismo salento per le proprie vacanze?

La scelta dell’agriturismo in Salento è molto importante per la riuscita di una vacanza. L’agriturismo sta diventando una preferenza in termini di strutture ricettive, perché probabilmente si avverte sempre di più la necessità di vivere all’aperto, assaporare aria sana, fresca, nuova e lontana dai ricettacoli grigi delle città e grandi metropoli. Andare in vacanza significa ricercare un luogo di svago e divertimento dove rilassarsi e magari scoprire una realtà differente dalla quotidianità.

Scegliere l’agriturismo diventa difficile quando non si ha un’idea ben precisa di dove andare, la location deve essere legata a una zona di preferenza a una città e o zona del Salento che s’intende scoprire durante i giorni di vacanza per avere una scelta ristretta. Il Salento è un territorio piuttosto esteso ed ha una costa lunga più di duecento chilometri.

Il consiglio è quindi di trovare un agriturismo nell’entroterra salentino. Trovare un agriturismo del Salento nella zona interna della regione pugliese vuol dire avere la possibilità di visitare ogni giorno una spiaggia o un posto diverso, ed inoltre consente di spendere molto meno rispetto alle località sul mare. In questa terra sono garantiti inoltre divertimenti e intrattenimento per famiglie, adulti, ragazzi e bambini con parchi di divertimento; e poi ancora locali, discoteche e trattorie dal sapore nostalgico. 

Di admin