Acquisto di tende o serramenti. Come sottoscrivere un contratto.

Nella vita di ognuno di noi può capitare di dover acquistare una tenda da sole, una zanzariera o un serramento di qualche tipo, esempio finestre o porte.

Non tutti hanno però quella malizia di curarsi del contratto che stabilisce condizioni di vendita tra l’azienda fornitrice e voi acquirenti.

Probabilmente perché è una questione culturale, tipica del nostro paese: spesso siamo portati a sottovalutarne l’importanza e a pensare che tutto possa andare bene con una semplice stretta di mano. Anche nelle scuole non si parla e non viene insegnato, se non in rarissimi casi, cosa sia un contratto e quali i punti importanti a cui fare attenzione.

Quindi, affrontiamo brevemente questo argomento dal punto di vista del cliente che sta per dare l’incarico ad una ditta di istallazione di una tenda nella sua abitazione.

Un contratto, per avere valore, deve riportare alcune informazioni basilari. Intanto deve avere i dati completi ed identificativi delle due parti che sottoscrivono il contratto. Altri due dati fondamentali sono la data ed il luogo in cui avviene la sottoscrizione dell’accordo.

Dando per scontato che tutto deve essere messo per iscritto, nel contratto deve essere riportato, con precisione, la descrizione del prodotto o articolo che si sta per acquistare, comprensivo di nome articolo e codice identificativo commerciale. Nel caso di un servizio, anche qui il nome ed una descrizione dettagliata del servizio, che si deve fornire o ricevere, è necessario affinché il contratto abbia una certa validità.

Altro elemento: il costo del servizio, specificando imponibile e l’Iva.

Il contratto deve riportare le tempistiche di consegna e di pagamento, e l’acconto che viene pagato e le successive rate.
Ultimo, ma non per importanza, è la garanzia che consigliamo di leggere, così come pure tutte le clausole e note che il contratto riporta.

MITA Tende di Nichelino (TO) è parecchio sensibile a questo argomento e nel vendere ed installare tende da sole, verande, tende con veranda (le cosiddette tende veranda), i serramenti, le tapparelle e le zanzariere, cura particolarmente i contratti ed i rapporti con i clienti, mettendo tutto nero su bianco.

MITA Tende è Centro Tende da Sole Torino.

È un azienda che, da oltre venti anni, opera nel settore delle tende e dei serramenti. Ha installato centinaia di impianti a Torino, in Piemonte e in Liguria.

Se vuoi provare uno dei suoi servizi contattalo al numero 011 6067923. Antonino Marcimino, titolare della MITA Tende, o la moglie Marisa saranno felici di fornirti il servizio che fa al caso tuo.

 


MITA Tende & Serramenti
Via Don Giovanni Bosco, 14

10042 Nichelino (TO)
Tel. 011 6067923
www.mitatende.it