• Ven. Apr 19th, 2024

L'agriturismo

Racconti da Terra Autentica

Il tradimento e le investigazioni

Diadmin

Giu 16, 2017

Gli esseri umani hanno bisogno di fiducia. La fiducia allevia l’ansia, ci aiuta a risollevarci dalla depressione, in generale è di aiuto alla nostra vita. Non poteva esistere la civiltà, senza la salute e il benessere mentale che la fiducia ci fornisce. Le interazioni interpersonali, commerciali, mediche e legali più comuni sarebbero impossibili senza un certo grado di fiducia. Al contrario, la sfiducia è piena di ansia e di risentimento, portatrice com’è di una condizione di instabilità psicologica.
L’infedeltà coniugale, l’inganno, la manipolazione finanziaria rendono tutto difficile. La capacità di fidarsi di delle persone attorno a noi, compresi gli amici, i parenti e anche i bambini è molto importante. La maggior parte degli individui risponde a queste problematiche essenzialmente in almeno uno dei tre modi qui sotto proposti:
Cieca fiducia
Siamo fiduciosi nella persona che abbiamo di fronte senza badare all’affidabilità dimostrataci. Molto spesso questo modus operandi è legato all’empatia che nutriamo verso una persona o ad una ingenuità caratteriale di fondo.
Sospetto
Questo è focalizzato sulla possibilità di un tradimento. Ci mantiene in uno stato di ipervigilanza, ma elimina i possibili legami con altre persone. Con il sospetto infatti manterremo sempre rapporti interpersonali superficiali, eliminando e precludendo di fatto delle durature relazioni.
Fiducia ragionata o condizionata
Questa valuta la probabilità di un tradimento, in riconoscimento del fatto che tutti siamo individui fragili e capaci di tradire nei momenti di debolezza. Realisticamente ognuno di noi può tradire una persona cara.
La condizione di essere stati traditi è fondamentale in questo caso. Infatti, il tradimento, ci fornisce tutto quel background di esperienze necessarie ad impostare dei limiti ragionati alla fiducia. Inutile dire che l’esperienza sul campo il più delle volte è la nostra migliore arma per le nostre relazioni.

Se pensi che il tuo partner ti tradisca e vuoi scoprirlo visita: http://www.inside.agency/servizi-in-evidenza/agenzia-investigativa-milano.php

Di admin